Giro d’Italia 2019, anche Ewan pronto a lasciare dopo le prossime due tappe

Il Giro d’Italia 2019 di Caleb Ewan sembra volgere al termine. Il velocista tascabile della Lotto Soudal ha infatti le valigie quasi pronte e sembra pronto a lasciare la corsa dopo i due piattoni che attendono il gruppo tra oggi e domani. Con le montagne che si fanno sempre più vicine, eventualmente una sola altra occasione per lasciare il segno, anche l’australiano non sembra avere grandi stimoli per arrivare sino in fondo a Verona, preferendo così risparmiare la gamba in vista del Tour de France. Vincitore di tappa a Pesaro, il 25enne di Sydney ha già sostanzialmente raggiunto il suo obiettivo minimo, ma spera chiaramente di poter migliorare il suo score in una delle prossime due occasioni.

In lizza ancora per la Maglia Ciclamino, appare tuttavia a questo punto improbabile possa per lui e la sua squadra essere una motivazione per affrontare le grandi salite. Alla stregua di quanto fatto più volte da André Greipel in passato, la compagine belga potrebbe infatti comunque chiedergli di lasciare la corsa per non affaticarsi troppo nei grandi passi alpini in programma.

Fortunatamente, sembra che almeno Pascal Ackermann (Bora-hansgrohe) e Arnaud Démare (Groupama-FDJ) siano intenzionati a lottare sino alla fine per portare a termine la corsa. Se poi ci riusciranno, viste le difficoltà attese, non è dato saperlo attualmente, ma già che vogliono quantomeno provarci…

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Un commento

  1. chi lascia il giro senza motivi validi (infortuni, non buone condizioni di salute,o motivi familari seri) ,ma solo per preparare il tour di france e risparmarsi, dovrebbe non essere più ammesso a partecipare ancora alla corsa rosa, che siano stranieri o italiani non importa. se il giro non t’interessa, se non ami le montagne, ‘c ce venì. ce stanno tante altre corse,magari di un giorno, fai quelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio